Ciao a tutt i TT MAN — AUDI TT

Ciao a tutt i TT MAN

Sono intenzionato ad acquistare una TT però ho un po di domande da porvi.

Quale scegliere tra TT Coupe o Roadster?Pro e contro?

Meglio il classico benzina o in nuovo Diesel?Pro e contro?

Ho sentito parlare bene del nuovo diesel.E vero cio che si dice che il tdi va bene?

Quattro o anteriore?

Io opterei per un quattro visto che vengo da un anteriore.

TT o TTS?

La TT mi è sempre piaciuta dal lontano 1998.

Io provengo dal segmento A4 S W 2.5 Tdi anteriore 6 cilindri anno 2004.

Attendo vostre delucidazioni in merito.

Ringrazio anticipatamente chi mi dara delle risposte.

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Photos from Michelle Gomes's post — AUDI TT

Liebe TT Gemeinde,

Dadurch dass wir mittlerweile einen Dienstwagen haben, ist mein geliebter TT mittlerweile überflüssig geworden...

Daher möchte ich mich schweren Herzens davon trennen.

Bj 05/2015 mit mir 2 Fahrzeughalter

2.0 Tfsi 230 ps

Sline Interieur und exterieur

B&O Anlage, KEIN NAVI

NAVI kann jedoch nachgerüstet werden, da es das sound Paket hat!

20 Zoll Audi Felgen Sommer

17 Zoll Audi Felgen Winter

Knapp 20.000km gelaufen

Audi Anschlussgarantie noch 2 Jahre

Absolutes Garagen Fahrzeug und Nichtraucher!

Schaltgetriebe

Preis 35.500€ 8 Fach bereift

Bei Interesse bitte PN, selbstverständlich scheckheft gepflegt (war bislang nur einmal beim Öl Wechsel)

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    Jacopo Mantoan shared a link to the group: AUDI TT Club. — AUDI TT

    Ciao a tutti, stiamo cercando qualcuno di voi che con TT MK3, possibilmente MY 2016 - 2017, sia disposto ad approfondire il discorso modifiche codifiche VAG. Manu il ragazzo "mago" delle modifiche nonché autore della guida su "TT UK" forum di cui riporto sotto il link, mi ha chiesto se ci fosse qualcuno che abita in zona centro Italia, Umbria/ Alto Lazio e dintorni disposto a incontrarsi con lui per permettergli di scaricare le informazioni relative alle nuove centraline non presenti sulle TT mk3 più datate (primi mesi del 2015). Questo consentirebbe di trovare sempre nuove attivazioni e funzioni sia su quelle recenti ma anche su quelle meno recenti. In cambio Manu offre, a chi è disposto a farci questo piacere, di fare qualche attivazione VAG gratuita delle numerose già disponibili!!

    .....per chi non lo conoscesse ecco di seguito il mitico forum inglese con le moltissime codifiche disponibili. Manu è l'autore:

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      Pensavo che in casi estremi ad esempio dover lasciare l auto in postacci di... — AUDI TT

      Pensavo che in casi estremi, ad esempio dover lasciare l'auto in postacci di notte... Una buona precauzione potrebbe essere quella di portarsi via un fusibile di qualche organo di iniezione, ad esempio pompa, iniettori ecc...

      O ancora meglio sostituirlo con uno impercettibilmente bruciato....sicuramente i ladri perderebbero molto tempo a capire perché non va...e desisterebbero.Che ne pensate?

      Ma soprattutto, quale fusibile secondo voi può essere estratto e rimesso senza eventuali reset di centraline e simili?

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        Secondo voi conviene davvero comprare una TT usata in Germania o il gioco non... — AUDI TT

        Secondo voi, conviene davvero comprare una TT usata in Germania o il gioco non vale la candela? Qualcuno ha esperienza diretta in merito? Su autoscout vi è un vasto assortimento anche presso rivenditori ufficiali. Ad esempio, ho visto TT 230 CV e tts di feder e tienmayer... Diciamo che rispetto al prezzo del nuovo si risparmierebbe anche più di 10000 euro

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          Ciao ragazzi oggi mi è capitata una cosa stranissima Prendo la macchina per... — AUDI TT

          Ciao ragazzi, oggi mi è capitata una cosa stranissima. Prendo la macchina per uscire dopo che è stata 10 gg ferma in garage, va in autolavaggio, faccio una 15ina di km a un certo punto izia un fischio strano (tipo quello delle cinghie). Mi fermo, apro il cofano, il fischio veniva dal motore sul lato della cibghia e inoltre si sentiva come se stava sgranocchiando qualcosa e in più il motore faceva fatica quasi al restare al minimo e vibrava in maniera vistosa. Adesso non fischia ma ho notato che esce un pò di fumo dallo scarico (t ambiente 10 gradi, quindi l'aria non è gelata). Vi è mai capitato qualcosa di simile?? sul cruscotto non si è acceso nessun allarme. Grazie a tutti. MK2 2.0 TFSI 2009

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            Esperienza di oggi — AUDI TT

            Esperienza di oggi

            Audi tt 2.0 211cv quattro stronic

            Esco di casa sono sulla strada, temperatura motore circa 70 gradi, velocità costante circa 40kmh, voglio fare un sorpasso, schiaccio appena appena, freccia, mi sposto, la macchina al posto di salire di giri fa kick-down spara a 3500 giri (tutto da sola senza che affondassi), a metà sorpasso comincia a singhiozzare, attacco il vag, mancata accensione cilindro 2 , scambio bobina tra cilindro 1 e 2 provo, mancata accensione cilindro 1, bhe mi sono fottuto una bobina( almeno spero sia solo quello)

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              Ciao ragazzi — AUDI TT

              Ciao ragazzi,

              ho cambiato da poco cerchi e gomme,passando da r16 a r18.....ma ho notato che ora qnd supero i 130 km vibra un po il volante.....a cosa può essere dovuto?ho già fatto rifare la bilanciatura ma niente.....consigli? grazie

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                INFORMAZIONE AUDI TT MK2 2008 BWA — AUDI TT

                INFORMAZIONE AUDI TT MK2 2008 BWA

                questa sera passa un mio amico con VAG e cavo.

                Volevo fare un po di modifiche:

                - Attivare/Disattivare accensione luci xeno apertura e chiusura con telecomando.

                - Attivare/Disattivare accensione luci fendinebbia apertura e chiusura con telecomando

                - Attivare/Disattivare beep quando apro/chiudo con telecomando.

                - Se avete altri consigli su cosa attivare sul mio modello vita ascolto.

                IMPORTANTE se sapete quale bite devo andare a modificare. Intendo la procedura e sotto quale voce la trovo nel vag.

                Grazie a tutti.❤

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                  All Audi pervengono molte reclamazioni concernenti l estremo consumo d olio — AUDI TT

                  All'Audi pervengono molte reclamazioni concernenti l'estremo consumo d'olio (fino a 2,5 L / 1000 km !!!) dei motori 1.8 e 2.0 TFSI (anno 2008-2011 Baureihe EA888).

                  Sembra, dai primi indizi, che le fasce elastiche non fanno il loro "lavoro" e lasciano passare una certa quantità d'olio. Quest'ultimo viene bruciato nella camera a scoppio e forma cosí delle incrostazioni che si incollano al pistone e alle fasce elastiche peggiorando il loro raschiamento ...

                  L'Audi non reagisce alle domande di AUTO BILD ...

                  In America, nel 2014, l'Audi ha gratuitamente migliorato 129.000 auto (!) cosí come ha prolungato la garanzia sino a 8 (!) anni ...

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                    Ciao a tutti controllando sul libretto ho notato che il mio blocco è CES e non... — AUDI TT

                    Ciao a tutti, controllando sul libretto ho notato che il mio blocco è CES e non BWA ne conoscete le differenze oltre alla catena di distribuzione ? In piu non riesco a capire le reali differenze tra turbo del 200 cv (quindi pre-restyling) e la mia restyling, ho un po di confusione jn testa mi parlano di k03 e di ihi se qualcuno riuscisse a fare un po di chiarezza glie ne sarei grato

                    Audi tt tfsi 211cv anno 2011 quattro stronic

                    Grazie

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                      Salve ragazzi vorrei porvi un quesito ho un problema mi spiego noto che al... — AUDI TT

                      Salve ragazzi vorrei porvi un quesito ho un problema mi spiego noto che al posteriore della mia TT TDI c'è una differenza di altezza di un centimetro tra destra e sinistra si vede anche ad occhio non capisco pensavo magari ad un ammo più scarico ma ho cambiato tutto nuovo e il problema si è ripresentato cosa può essere grazie.

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                        Ciao ragazzi voglio chiedervi un parere sto contrattando con un ragazzo per... — AUDI TT

                        Ciao ragazzi voglio chiedervi un parere..sto contrattando con un ragazzo per una tt 2 serie del 2011 1.8 tfsi la macchina ha 82000 km lui e il 2 proprietario vuole 17250€ ne vale la pena prenderla a quel prezzo? La macchina ha navigatore / bixeno /sedili in pelle Cartier rossa/ spoiler posteriore rs /vetri privacy /allestimento esterno tts /cerchi 18 /sline /sensori parcheggio..colore grigio e nero

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                          Salve prima mi è successa una cosa abbastanza strana Ero a mettere benzina... — AUDI TT

                          Salve, prima mi è successa una cosa abbastanza strana. Ero a mettere benzina, appena accendo l'auto vedo che si accendono in sequenza tutte le spie possibili con vari avvisi e lo sterzo completamente bloccato, quindi spengo l'auto, la riaccendo e stavolta si accende solo la spia "anomalia ESP", per poi sparire dopo pochi secondi. Accendo una terza volta e stavolta nessuna spia, guidando l'auto sembra tutto nella norma, però non vorrei rischiare di avere problemi dato che nei prossimi giorni dovrò fare degli spostamenti abbastanza lunghi, devo preoccuparmi?

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                            Photos from Adam Prince's post — AUDI TT

                            Ragazzi, la volete sentire una storia? Allora pochi giorni fa scrissi che la macchina mi andava in protezione ma che non era più capitato e pensavo fosse un aggiornamento alla centralina dopo il cambio del termostato.ho una TT mk2 2007 bwa 2.0 ... Sabato sera faccio una tirata e la macchina risponde bene. Arrivo a casa,sto per spegnere l'auto e si accende la spia avaria motore, una volta fatto il test mi sono venuti fuori una sfilza di errori che non sto a elencare per motivi di tempo ma che sono molto preoccupanti. Cmq, vado a guardare nel motore insieme al meccanico e cosa troviamo? un tubicino rotto, ma non del tutto che sta appena sotto il coperchio motore ..bah . Sembra strano penso io. Lo riattacco facendo una modifica e dopo averla provata è tutto ok. Poi, causalità vuole mi metto a lavorare sul manometro per sistemare il led all'interno che andava a scatti e cosa scopro?? Quel tubicino staccato sul motore che mandava in recovery la turbina era quello che si ricollegava al manometro..

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                              Photos from Marco Zani's post — AUDI TT

                              GUIDA INSTALLAZIONE STEREO GENERICO SU AUDI TT MK2 CON ADATTATORE AUDI SBAGLIATO (audi A3, audi tt mk1....) Dato che può capitare di dover installare uno stereo non originale magari comprato usato e con adattatori venduti erroneamente per audi a3 o per audi tt mk1 pubblico questo schema che può essere utile al caso. In pratica il problema dipende tutto dal fatto che gli stereo delle A3 e delle TT prima serie hanno 2 canali RCA amplificati dall'amplificatore dedicato e 2 canali che vanno direttamente alle casse (mentre le Audi TT mk2 hanno 4 canali non amplificati -> connettore verde). Se si vuole connettere un classico stereo che ha le 4 uscite RCA (non amplificte) usando un adattatore dalla A3 o TT mk1 che faccia 2 RCA+2 amplificate occorre inserire in serie una PROLUNGA QUADLOCK 40 pin (la si trova su ebay circa a 10 euro cercando "estensione quadlock 40 pin"). Si deve rispettare lo schema in figura. In pratica si prende il cablaggio completo che si ha nella plancia della tt mk2 e si entra nella prolunga quadlock (lato femmina) inserendo tutti i connettori disponibili (verde che trasporta il segnale all'ampli nel baule e blu che è l'ingresso aux oltre gli altri pin che fanno alimentazione+canbus). A questo punto a noi serve ricavare le 4 RCA (non amplificate) quindi si tagliano COME IN FIGURA i fili della prolunga che corrispondono ai fili giallo/rosso/verde/blu/marrone del connettore verde della plancia (DAL LATO VERSO CUI SI ENTRA NELLA PLANCIA e NON dal lato verso l'autoradio) e gli si saldano le RCA mettendo il marrone (sulla carcassa/massa della rca) in comune per tutti ed il centrale sul cavo giallo, rosso, verde, blu. Le 4 rca così ottenute vanno collegate direttamente alle 4 uscite rca dello stereo rispettando i seguenti codici: GIALLO (anteriore sinistra), BLU (anteriore destra), ROSSO (posteriore destra), VERDE (posteriore sinistra). (questi codici dovrebbero essere giusti e li ho ricavati dalla mia tt. non ho la certezza che i canali siano proprio così però diciamo che c'è un buon 95% di probabilità che lo siano...al limite si prova ad impostare il balance ed il fader della radio destra sinistra dietro avanti e si sente se tutto quadra e se proprio si scambiano gli spoinotti rca...lavoro da 3 minuti). Dopo della prolunga quadlock si può collegare l'adattatore sbagliato che serve per le audi A3 o qualsiasi altro adattatore avendo la certezza che si sta inviando il segnale 4 canali RCA direttamente all'amplificatore del baule e le altre connessioni tipo retrocamera/usb/gps rimangono come dovrebbero essere. Lo scopo della seguente guida è quello appunto di permettere a noi possessori di tt MK2 di poter comprare degli stereo a buon prezzo venduti come usati per audi A3 e TT mk1 senza dover poi impazzire nelle connessioni visto che gli adattatori che ci danno sono sbagliati. ATTENZIONE: per quanto riguarda il lato alimentazione, ovviamente bisogna un minimo ragionare sui fili leggendo lo schema sulla radio nuova e vecchia (concert, chorus...). la soluzione attaccare tutto ad occhi chiusi e se proprio c'è il fusibile non è mai una buona amica :-) ATTENZIONE n°2: gli stereo per audi tt mk2 devono prevedere un ingresso per antenna con sistema diversity che va alimentato tramite il cavo remote dello stereo (colore blu) perchè in pratica abbiamo 2 antenne e non solo 1 (si rischia che la radio prenda pochi canali) quindi ci vuole l'adattatore come quello in figura (si trova su ebay scrivendo "audi diversity antenna FM"). buon lavoro a tutti! (come sempre se c'è bisogno sono qui)

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                                buona sera a tutti grazie per avermi accettato ho appena comprato una tt del... — AUDI TT

                                buona sera a tutti, grazie per avermi accettato, ho appena comprato una tt del 2012 2.0 tfsi 211cv, non subito ma col tempo vorrei fare qualche modifica, una tra queste lo scarico, il rumore non mi dispiace pero vorrei aumentarlo un po, pensavo di fare solo skat da 70mm o 76(forse troppo) qualcuno ha un video o possiblità di farmi sentire il rumore che fa in questa configurazione?

                                grazie mille in anticipo :)

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                                  Ciao a tutti sono in procinto di prendere una tt mk2 ma in base ai tagliandi da... — AUDI TT

                                  Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una tt mk2 ma in base ai tagliandi da fare, mi chiedevo se fosse meglio prenderla con 70 mila km o con più di 100mila.

                                  Non vorrei ad esempio dover tirare fuori un botto di soldi subito dopo per lavori d'officina pesanti ( tipo frizione ecc..).

                                  Mi date consigli su quanti km è meglio comprare?

                                  Naturalmente do per scontato che la macchina abbia fatto tutti i tagliandi precedenti in modo regolare.

                                  Grazie.

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                                    Salve vedendo le foto di altre TT è venuta voglia anche a me di montare le luci... — AUDI TT

                                    Salve, vedendo le foto di altre TT è venuta voglia anche a me di montare le luci targa a led. Prima di procedere all'acquisto delle lampadine ho qualche domanda. Vanno bene delle normali lampade canbus? In giro ho letto che qualcuno ha avuto problemi di spie anche con le canbus. Vorrei un colore più bianco possibile senza riflessi blu che non mi piacciono, 6000k andrebbero bene? Ho una TTS del 2011

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                                      Salve ragazzi ho da poco acquistato una tt mk2 usata con 70 mila chilometri e... — AUDI TT

                                      Salve ragazzi ho da poco acquistato una tt mk2 usata con 70 mila chilometri e volevo fargli il cambio olio motore e il cambio olio del cambio automatico.

                                      Per quanto riguarda il cambio mi sto facendo fare un paio di preventivi da officine audi e volevo sapere da voi quale sia il prezzo giusto per questo cambio d'olio in modo da orientarmi.

                                      Per quanto riguarda l'olio motore invece mi affido completamente a voi, quale mi consigliate comprare? Considerate che a me non interessa quanto dura o ogni quanto lo devo cambiare, mi interessa che l'olio sia veramente buono e che faccia il suo dovere!

                                      Grazie mille!

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                                        Dunque il post della discordia è stato GIUSTAMENTE chiuso in quanto assai... — AUDI TT

                                        Dunque... il post della discordia è stato GIUSTAMENTE chiuso in quanto assai stupido ed altamente inutile...

                                        Volevo però scrivere due righe di pace.

                                        Ragazzi non si può paragonare una TT messa su strada nel '97 ad una TT del 2017.

                                        Rendetevene conto.

                                        Peraltro io possiedo una fantastica MkI del 2001 "evoluzionata" in ogni sua parte e con una "simpatica" cavalleria.

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